Separiamo i tuorli dagli albumi utilizzando due ciotole. In una ciotola con le fruste elettriche lavoriamo i rossi con lo zucchero per qualche minuto, uniamo in ordine, l'olio e frulliamo, il latte, il liquore all'anice ed infine la farina setacciata con il lievito. lasciamo riposare per mezz'ora.
In un'altra ciotola montiamo gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale, ci vorranno alcuni minuti. Intanto accendiamo la piastra per i waffles che dovrà essere ben calda al momento dell'utilizzo.
Nel frattempo riprendiamo l'impasto con le uova e uniamo poco per volta gli albumi a neve facendo dei movimenti dal basso verso l'alto per non smontare l'impasto.
L'impasto è pronto, ungiamo con dell'olio la piastra e mettiamo al suo interno la quantità desiderarata, più ne mettiamo più grande sarà la cialda, ma meno cialde avremo, facciamo cuocere circa due minuti e procediamo fino alla fine. Ricordate di ungere leggermente la piastra ad ogni cottura.
Prima di riporle in un contenitore, lasciamole raffreddare su una griglia.Si conservano per parecchi giorni, ma vi garantisco che non arriveranno al giorno successivo.