In un recipiente sbattiamo le uova con una forchetta, poi aggiungiamo la farina ed amalgamiamo a crema, unire poco alla volta l'acqua e mescoliamo, la pastella dovrà risultare molto liquida, potremmo aver bisogno di altra acqua. La prova l'avremo quando immergendo il mestolo nella pastella, questo sarà leggermente velato.
A questo punto setacciamo la pastella con un colino a maglie sottili in modo da eliminare eventuali residui di filamenti dell'albume e successivamente uniamo il sale ed il cucchaino d'olio
E' il momento di cuocere le nostre tanto amate scrippelle......Prendiamo una padella antiaderente (io uso quella da 22/24 cm) che useremo solo per cuocere le nostre crepe e la mettiamo su fuoco moderato, quando la padella sarà ben calda la ungiamo con carta assorbente imbevuta leggermente con olio e poi versiamo un mestolo di pastella o meglio la quantità sufficiente affinchè la pastella veli il fondo della pentola. Lasciamo cuocere il tempo che l'impasto si stacchi dalle pareti e poi la rigiriamo per lo stesso tempo....non più di 2 minuti per lato.
Stendiamo le nostre scrippelle su una tovaglia per raffreddarle per poi sovrapporle una sull'altra in un piatto.
E così siamo pronti per confezionare i nostri rotolini di scrippelle. Spolveriamo ogni disco con del parmigiano grattugiato ed arrotoliamo stringendo molto bene. Serviamo in un piatto e versiamo del buon brodo caldo.
I rotolini possono essere conservati in frigo non più di 2 giorni. Il mio consiglio è di congelarli il giorno dopo averli preparati, mettendoli in un vassoio per poi riporli in sacchetti per alimenti.