In un bicchiere fai sciogliere il lievito con il latte tiepido e metti da parte.In una ciotola unisci le uova e lo zucchero e amalgama energicamente con una frusta, puoi usare anche le fruste eletriche. Versa l'olio e la scorza di limone grattugiata e continua a mescolare. E' il momento di unire gli aromi, quindi il liquore e i semi di anice ed infine il latte.
A piccole dosi inizia a unire la farina sempre mescolando e quando il composto sarà cremoso, inizia a mescolare con una forchetta. Una volta che l'impasto é compatto, ma morbido, forma una palla e mettila a lievitare nella ciotola infarinata coperta con pellicola e panno per circa quattro ore, fino al suo raddoppio.
Passate le quattro ore riprendi l'impasto, fai una piega, pirla formando una palla ed inizia a prelevare circa 100 gr di impasto e fare tante palline, ne verranno 14 circa.
Quando avrai terminatro di formare l'ultima pallina, riprendi la prima che hai lavorato e dai la forma della ciambella, ponila su una teglia con carta da forno e metti a lievitare per circa 1 ora, sempre coperta con pellicola trasparente.
Una volta che il tarallo sarà lievitato, bagnalo con il composto di uova e latte ed inforna a 180gr per circa 25 minuti. A cottura terminata lascia reffreddare i taralli, poi con un pennello bagna con una soluzione di acqua e zucchero e passali nello zucchero semolato.
E a questo punto non resta che assaggiarli.